Chi siamo

Home / Chi siamo

Ilaria Cecutti ha dato vita al Centro Olistico Sensiam dopo una residenza decennale a Bangkok, in Thailandia. Questa esperienza ha notevolmente contribuito alla sua evoluzione personale, sia professionale che spirituale, che mentale ed emotiva.
Dopo aver sviluppato una posizione manageriale nelle vendite e promozione del Turismo dai paesi latini e mediterranei verso la Thailandia, dove appunto viveva.
Dopo aver imparato a gestire e comprendere uno staff asiatico e la sua cultura ha raggiunto una consapevolezza e una presa di coscienza tale che le ha dato il coraggio di prendere una svolta e cambiare completamente la sua vita.
La nuova sfida era di ritornare in Europa, abbandonando la sua carriera professionale, vita sociale ed affettiva per lungo tempo costruita in Asia.
Era giunto il momento di sviluppare un talento tanto diverso che stava sbocciando: la conoscenza e pratica delle terapie orientali apprese presso la Scuola di Medicina Tradizionale a Bangkok (Wat Po).

Era sua intenzione applicare ed introdurre questa tecnica, la digitopressione, nella nostra cultura occidentale che poco conosce la sua efficacia sui dolori, infiammazioni e contratture muscolari che ci accompagnano più o meno spesso
nel corso della vita.La sua “mission” è di aiutare le persone a trovare il loro equilibrio fisico, mentale ed emotivo utilizzando anche le tecniche di comunicazione attraverso la Pnl (Programmazione Neuro Linguistica) e rendere le persone più sicure di sé stesse e del loro futuro.