TRATTAMENTI

Home / TRATTAMENTI

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE 

Agisce in maniera mirata sui principali disturbi di tipo lomotorio delle articolazioni e muscoli per alleviare del tutto o in gran parte mal di testa, cervicalgia ed emicrania, dolori al collo e muscolo trapezio, alla schiena (lombalgia e sciatalgia), alle spalle e scapole (periartrite), ai gomiti (epicondilite), ai polsi, ginocchia, caviglie.
Viene eseguito con digitopressioni per riattivare la circolazione, apportare così ossigeno e nutrimento ai tessuti, quindi liberare i muscoli dalle rigidità e i tendini dalle infiammazioni, quando limitano i movimenti articolari o ne causano dolore o fastidio. Attraverso gli stiramenti, trazioni ed allungamenti si riallinea la postura: si notano immediatamente i movimenti del corpo più fluidi e leggeri. La pressione sui “trigger points”provoca un dolore più o meno acuto che allo stesso tempo conferisce una sensazione di sollievo, fino ad alleviarlo. Oltre a distinguersi per la sua efficacia a livello fisico, questo trattamento si pratica sui 10 meridiani principali del corpo, soffermandosi sui punti di agopuntura, permettendo di riattivare il flusso energetico che si avverte subito con un netto miglioramento dell’umore e una “leggerezza d’animo”: l’energia scorre in equilibrio senza ostruzioni.

IL CORPO SI FA CARICO, SOMATIZZA IL PESO DELLE EMOZIONI E DEI PENSIERI CHE CI TENGONO SOTTO PRESSIONE.
Possiamo elaborare una visione psicosomatica del corpo, interpretando i messaggi che fornisce attraverso un disturbo, fastidio o dolore, prendendo consapevolezza su quale emozione si sia bloccata in un determinato muscolo rigido o tendine infiammato. Liberando un blocco emotivo, aiutiamo il disturbo a non ripetersi.

CHAKRA BALANCE

L’energia, quando è in equilibrio scorre.
A volte la tensione tra mente e cuore la blocca, di conseguenza nasce un sintomo che può essere esteriore a livello fisico o interiore: sensazione di blocco nel prendere una decisione o nel fare una scelta importante, indecisione nel raggiungere un obiettivo, difficoltà nel rapporto genitore/figli, con il partner, con il denaro o con il lavoro.
Sono questi i sintomi di Energia ostruita, per stare bene ed in armonia si può farla scorrere nuovamente per cambiare il nostro atteggiamento, emozione o pensiero che ha originato il disagio. Si interviene quindi sui 7 Chakra principali, i centri energetici che mettono in comunicazione il nostro sistema nervoso (energetico) con il nostro corpo fisico, mentale ed emozionale. Ogni Chakra rappresenta una porzione della nostra coscienza, una determinata area della nostra vita ed una particolare parte nel nostro corpo.
Andiamo a scoprire l’origine del nostro sintomo e impariamo come alleggerire i nostri pensieri per migliorare la realtà intorno a noi , riconquistare entusiasmo e vitalità.

MASSAGGIO PLANTARE CON REFLESSOLOGIA

Massaggio con frizioni e pressioni eseguite sul piede, caviglia, polpaccio, fino al ginocchio per drenare e sgonfiare le gambe.
Basandosi sui principi della reflessolgia cinese, si agisce sui punti riflessi degli organi, situati nella pianta e dorso del piede, dove si collegano le terminazioni nervose degli stessi, riattivandone la loro funzionalità. La stimolazione si basa sul principio dell’arco riflesso: trattando una parte del corpo, in questo caso il piede, si provoca una reazione del sistema neurovegetativo direttamente sull’organo riferito.
Questa terapia alternativa rientra fra le Discipline Bionaturali riconosciute dalla Legge Regionale Lombardia n. 2 del 2005, viene eseguita a livello diagnostico e curativo: un ciclo di sedute permette di alleviare con notevoli risultati diversi disturbi: dall’insonnia, ansia, depressione, alle disfunzioni intestinali e ormonali, ai disturbi circolatori e allevia immediatamente cefalee, emicranie, cervicalgie.